iAd, la piattaforma pubblicitaria di Apple, ha recentemente ottenuto il totale disprezzo da parte di Carol Bartz, CEO di Yahoo, la quale si è lasciata “sfuggire” una serie di affermazioni durante un’intervista per Reuters.
“E’ un sistema destinato a morire in poco tempo”. A sostegno di questa convinzione, Bartz asserisce che iAd lascia ben poco controllo agli inserzionisti, privandoli della libertà e della flessibilità necessaria.
“Gli inserzionisti non hanno alcun tipo di controllo. Apple prende il controllo totale sugli annunci pubblicitari e questo non funzionerà”. Il CEO ha riconosciuto un solo merito ad Apple: “un complimento per lo sforzo e la sperimentazione”.
Nelle altre dichiarazioni, viene affermato che lo scorso mese sono state rallentate tantissime campagne a causa dei vari controlli, lanciandole quando ormai non erano quasi più necessarie. Le agenzie si lamentano e non sono felici di questa necessità assoluta di dare tutto questo controllo ad Apple.
Per il lancio di iAd, Apple ha contattato 17 Partner importanti per le campagne pubblicitarie: Unilever e Nissan, sono riuscite effettivamente ad approdare in iAd nel mese di Luglio, ma tante altre campagne come Disney e JC Penny, hanno iniziato soltanto il mese scorso.
Per Yahoo una cosa è certa: continuando così, iAd morirà nel giro di pochi mesi.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti