Pluggy è un simpatico omino digitale, disegnato su una “LEDs board”, che si anima con faccine e movimenti vari a seconda dei rumori circostanti, allo shake oppure al doppio tap. [appscreens 391491794]
Avete presente il giochino “Tengu“? Plaggy si ispira proprio a quello, sfruttando però tutte le potenzialità dell’iPhone.
Sostanzialmente ci troviamo di fronte ad un omino digitale che farà varie faccine (disegnate con una matrice di 16×24 LED colorati e di forme diverse) o animazioni a seconda del tono della voce con cui gli parlerete (o dei rumori circostanti che sentirà).
La cosa divertente è che l’utente potrà personalizzare le animazioni o crearne completamente di nuove, grazie ad un editor integrato che permetterà di disegnare con il dito i vari frame che compongono l’animazione, accendendo/spegnendo/colorando i led che compongono la matrice per quel frame. In una versione futura ci sarà probabilmente anche la possibilità di condividere online i pripri “stili” (l’insieme di animazioni e faccine da associare ai vari stati dell’omino) e di scaricarne altri.
Oltre a questo, Pluggy ha anche delle funzioni utili, ovvero la possibilità di mostrare l’ora in vari fusi orari, e il meteo di una città a scelta. L’utilizzo tipico è quello di avere l’iPhone in carica sul tavolo, a fianco al proprio portatile magari, con Pluggy acceso: sentendo i suoni divertenti e guardando le faccine buffe a tempo di “voce” o dei rumori circostanti, visualizzando anche le informazioni utili con un tap sullo schermo.
Leggi o Aggiungi Commenti