In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
qrCard è un’applicazione sviluppata dal nostro Giovanni Chiappini, che possiamo considerare una delle più semplici disponibili in AppStore, per scambiarci i contatti della rubrica mediante i QR Code. L’applicazione permette sia di leggere i codici realizzati da altri dispositivi, sia di crearli in maniera del tutto istantanea.
Advertising
Per farla funzionare, basterà avviarla, per trovarci di fronte ad una schermata con 2 opzioni:
- Cliccando sulla prima immagine, si aprirà la rubrica e non dovremo fare altro che selezionare un contatto della nostra rubrica per veder apparire immadiatamente il QR Code del numero di telefono. A questo punto, potremo prendere un Nokia o qualsiasi altro telefono (iPhone compreso) per far leggere il codice generato e trasferire istantaneamente il contatto da un telefono all’altro.
- Cliccando sulla seconda immagine invece, si aprirà la fotocamera e il nostro iPhone sarà pronto per leggere i QR Code generati da altri iPhone o altri telefoni/computer. Non appena la cattura dell’immagine sarà terminata, inizierà un velocissimo processo sulla foto che genererà il numero di telefono e potremo quindi deciderlo di abbinarlo ad un contatto già esistente oppure ad uno nuovo.
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti