Ieri, durante l’evento iPhone Games Day organizzato da SEGA, sono stati annunciati tre nuovi porting per iPhone ed iPod Touch. Si tratta di tre grandi classici che in autunno saranno disponibili in App Store: Altered Beast, Gunstar Heroes e ChuChu Rocket.
Il primo, l’indimenticabile Altered Beast, è un arcade sviluppato nel 1988, dapprima come gioco da sala e, successivamente, adattato per le piattaforme presenti in circolazione tra gli anni 80 e 90. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando di un picchiaduro a scorrimento orizzontale caratterizzato da un’ambientazione fantasy-mitologica. Il protagonista del gioco, infatti, è un essere umano che, collezionando determinati bonus, si trasforma inizialmente in un licantropo e poi in altre creature sempre più potenti (drago elettrico, orso, uomo tigre, licantropo dorato).
Il secondo, Gunstar Heroes, è uno sparatutto sviluppato nel 1993 da Treasure e pubblicato da SEGA. Si tratta di un gioco a scorrimento laterale/verticale dove il protagonista, grazie alla possibilità di scegliere tra 4 armi principali – che, se combinate, possono dar vita a 14 nuove armi uniche – dovrà sconfiggere i nemici che incontrerà lungo il cammino. E’ ricordato soprattutto per l’intensa azione che caratterizza gli scontri con i boss.
Il terzo ed ultimo videogame annunciato è ChuChu Rocket, il primo gioco online ad aver successo fra tutte le console più importanti. Si tratta di un coloratissimo puzzle game nel quale dovrete aiutare dei topi, i ChuChus, a raggiungere determinati obiettivi cercando, però, di stare alla larga dai gatti KapuKapus. Il gameplay risulta piuttosto semplice; sia i topi che i gatti si spostano, infatti, in maniera prevedibile sul tabellone: si muovono da soli, girano in presenza di un muro, cambiano direzione se nelle vicinanze c’è una freccia o un ostacolo e ritornano indietro se sono nei pressi di una strada senza uscita. E’ possibile, comunque, guidare i ChuChus attraverso le frecce, spostandoli quindi su, giù, a destra e a sinistra. Le modalità di gioco sono 3:
- Puzzle, che include 100 livelli e nessun limite di tempo. Avrete modo, quindi, di ragionare e di completare i quadri come più preferite;
- Sfida, che include 25 livelli, ciascuno con un obiettivo specifico. Dovrete aiutare i topi a raggiungere gli obiettivi prima che finisca il tempo;
- Multiplayer, da 1 a 4 giocatori che avranno anche la possibilità di giocare in squadre da due. Questa modalità, che include 25 livelli, potrà essere giocata in WiFi, 3G e Bluetooth.
ChuChu Rocket sarà il primo gioco SEGA ad esser compatibile col GameCenter. Verrà rilasciato ad Ottobre.
Via | TouchArcade
Leggi o Aggiungi Commenti