Per l’evento Apple del 1° Settembre, molti utenti si aspettavano la presentazione di iLife 2011 che purtroppo non è avvenuta. Secondo alcune indiscrezioni però, sembra proprio che Apple dedicherà un altro evento all’aggiornamento di tutte le applicazioni fondamentali dei Mac e tra le novità avremo un nuovo iChat con il supporto a FaceTime.
La videochiamate di Apple infatti, si basa su un processo chiamato iChat e siamo in molti a pensare che ben presto avremo la possibilità di videochiamare altri utenti al computer, direttamente da un iPhone 4 o iPod Touch 4G.
Ad avvalorare questa ipotesi c’è anche la nuova possibilità di utilizzare FaceTime collegandoci a degli indirizzi email e non solo ai numeri di telefono.
Per diffondere questa nuova tecnologia quindi, una mossa intelligente da parte di Apple potrebbe essere proprio quella di abilitare tutti i Mac. Le ultime indiscrezioni inoltre, parlando di una versione di iChat anche per Windows sulla quale Apple starebbe già lavorando da molto tempo.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti