Una nuova feature introdotta con iTunes 10, scoperta dai ragazzi di 9to5Mac, riguarda la possibilità di ascoltare i brani presenti all’interno di un qualsiasi iPhone, iPod Touch ed iPad direttamente nel proprio Mac/PC non appena il dispositivo in questione è collegato via USB.
Tale funzione può davvero risultare comoda qualora avessimo il device di un amico e volessimo ascoltare qualche brano che, in quel momento, non è presente nella nostra libreria musicale. Apple, tuttavia, non permette di eseguire il classico Drag&Drop per la copia dei file che ci interessano: la funzione, infatti, è ristretta alla “sola lettura”.
Questa funzione non va confusa con quella presente nelle vecchie versioni di iTunes. Infatti, è da sempre possibile ascoltare i brani presenti nel proprio dispositivo collegato ad iTunes ma la stessa cosa non accadeva per i dispositivi degli amici sincronizzati con un’altra libreria diversa dalla nostra. Tutto questo da oggi può essere eseguito grazie ad iTunes 10 senza avere l’opzione “Sincronizzazione Manuale” attiva per la musica.
Leggi o Aggiungi Commenti