cdevwill, noto sviluppatore Cydia, ha da poco fatto sapere di aver realizzato un’applicazione che permetterà di utilizzare l’HDR anche sull’iPhone 3G e 3GS.
Per chi non avesse seguito l’evento del 1° Settembre, dove Apple ha parlato del Firmware 4.1, la nuova funzione HDR sarà presente nativamente soltanto nell’iOS 4.1 del nuovo iPhone 4 e permetterà di ottenere foto migliori con dei colori molto più naturali e simili alla realtà. Il tutto dipende direttamente da alcuni calcoli sull’illuminazione ed il funzionamento della tecnologia è spiegato in questo articolo.
L’utility di cdevwill arriverà a breve in Cydia per tutti i possessori di un modello precedente di iPhone e funzionerà soltanto con il firmware 4.1 che potrebbe arrivare già da questa notte, qualche ora dopo la mezzanotte. Non appena sarà pronta ve lo segnaleremo tramite un nuovo articolo.
Nel frattempo vi segnaliamo che in AppStore esistono già applicazioni simili, compatibili anche con i modelli precedenti (iPhone 3GS). Tra quelle a pagamento, l’applicazione con il maggior numero di recensioni positive è HDR Pro
Tra quelle gratuite invece troviamo HDR For Free
Leggi o Aggiungi Commenti