Hipstamatic è un applicazione, disponibile da diverso tempo su AppStore e da poco aggiornata con numerose novità, consigliata a tutti gli amanti della fotografia e i nostalgici della fotocamera analogica.
[appscreens 342115564]
L’applicazione è realizzata davvero molto bene per quanto riguarda l’interfaccia grafica, e permette di applicare numerosi filtri ed effetti alle nostre fotografie. Possiamo infatti scegliere di cambiare manualmente le seguenti opzioni:
- Obiettivo. Possiamo scegliere uno dei tanti obiettivi disponibili ed acquistarne nuovi anche tramite l’in-app purchase. Ognuno ha la sua particolarità ed è possibile visualizzarne le info semplicemente cliccandoci sopra. E’ possibile inoltre visualizzare una piccola anteprima per avere un idea della foto finale.
- Flash. Con la stessa metodologia degli obiettivi, potete selezionare uno dei numerosi effetti presenti che altererà l’effetto della foto finale prevalentemente per quanto riguarda i colori del soggetto e dei riflessi della fotografia.
- Pellicole. Possiamo scegliere tra diverse pellicole che saranno decisive per la foto finale in quanto modificano i contorni dello scatto.
Una volta scelti gli elementi e scattata la fotografia, potremo visualizzarne le info e condividerla tramite Facebook, Flickr, o inviarla per email. Le foto oltre a venire salvate nella galleria fotografica dell’applicazione, verranno importate nella risoluzione originale anche nel rullino fotografico.
Insomma, si tratta di un’applicazione davvero ben realizzata che vale la pena di provare. L’ultimo aggiornamento ha introdotto, tra le tante novità, anche il supporto al Retina Display e la possibilità di caricare le immagini su Flickr in Background. Hipstamatic è compatibile con iPhone, richiede il Firmware superiore ed è localizzata in Inglese. Di seguito un video dimostrativo:
Leggi o Aggiungi Commenti