Apple ha brevettato una nuova tecnologia, che permette di riconoscere le nostre impronte digitali direttamente dal pannello multitouch. Sarà questa una delle novità dell’iPhone 8 in arrivo quest’anno?
Molti rumors suggeriscono la rimozione del tasto Home sul prossimo iPhone. Apple sta infatti cercando una valida soluzione per simulare il tasto con un feedback aptico, questa volta però senza un tasto dedicato come su iPhone 7. Oltre a dover ricreare il feedback del tasto, l’azienda di Cupertino deve trovare anche una valida sostituzione per il Touch ID. Abbiamo già menzionato lo sblocco tramite riconoscimento facciale, ma oggi vogliamo parlare di un nuovo brevetto, grazie al quale si potrà integrare il sensore di impronte digitali nel display del dispositivo.
Grazie ad una particolare tecnologia, il pannello multitouch del display si trasforma in un grande sensore d’impronte digitali. L’intera superficie dello schermo sarebbe infatti in grado di riconoscere i nostri dati biometrici, semplicemente effettuando dei tap sul display. In questo modo per effettuare l’acquisto di un’applicazione o per utilizzare Apple Pay, basterà effettuare un tap sull’apposito tasto. Chiaramente anche per lo sblocco del dispositivo sarà necessario toccare la superficie del display, probabilmente con qualche gesture simile all’attuale sblocco tramite tasto Home.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti