Ieri sera abbiamo avuto modo di visitare lo stand di Sandisk al Mobile World Congress di Barcellona. In esposizione c’era la nuova memoria espandibile Cruzer iXpand, dedicata a tutti i dispositivi iOS. Scopriamo quindi cos’è, come funziona e come acquistarla.
Durante l’evento Mobile Focus abbiamo avuto modo di visitare lo stand di Sandisk, dove ci sono stati presentati due nuovi prodotti. L’azienda è famosa per le sue memorie esterne, che offrono senza dubbio una qualità superiore a numerosi altri prodotti del settore. Per prima cosa abbiamo potuto ammirare le prestazioni della nuova microSD Sandisk Extreme A1. In particolare ci hanno fatto vedere come questa nuova memoria esterna sia particolarmente ottimizzata per l’utilizzo all’interno di uno smartphone. Molti dispositivi Android offrono infatti la possibilità di inserire una microSD, sulla quale possiamo trasferire i nostri documenti e file multimediali. La velocità di lettura e scrittura di questa nuova Sandisk Extreme A1 è veramente eccezionale, infatti, se paragonata ad una qualsiasi memoria esterna, offre prestazioni nettamente superiori. Ad esempio, avviando un’applicazione installata sulla microSD, i tempi di caricamento sono quasi identici a quelli della memoria interna, mentre con una memoria esterna qualsiasi ci sono voluti quasi 2 minuti in più.
Per gli utenti iOS invece è stata annunciata la nuova Sandisk Cruzer iXpand, una memoria esterna dedicata agli iPhone, iPad e iPod Touch. Tramite un’apposita applicazione potremo infatti trasferire le nostre immagini, video ed altri documenti sulla nostra chiavetta Lightning. Inoltre, sempre all’interno dell’applicazione potremo anche scattare nuove foto e registrare video, che verranno direttamente trasferiti nella memoria esterna. La penna può essere successivamente utilizzata anche da un computer, grazie alla posta USB presente. In questo modo, oltre a liberare la nostra memoria interna, possiamo anche trasferire in maniera rapida i nostri file.
I prezzi per questo dispositivo partono da 33€ per la versione da 16 GB e arrivano fino a 250€ per la versione da 256 GB, che è appena stata annunciata al MWC. Se vi interessa acquistarla da Amazon, vi consigliamo di dare un’occhiata a questo indirizzo.
Leggi o Aggiungi Commenti