Ricordate il mega selfie scattato dalla presentatrice Ellen DeGeneres durante la cerimonia degli Oscar del 2014? La foto, a cui presero parte diverse celebrità, raggiunse il record di 2 milioni di retweet in poche ore. Ebbene, anche quest’anno Twitter ha fatto la sua comparsa durante la cerimonia, grazie a Jimmy Kimmel, e in un modo decisamente più ironico.
La cerimonia degli Oscar 2017 è stata presentata da Jimmy Kimmel, noto per il suo programma “Jimmy Kimmel Live“. Durante il gala non poteva mancare un riferimento al neo-eletto presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump, che in passato si è spesso reso protagonista su Twitter per i suoi post a commento di qualche evento.
“Preoccupato” per l’assenza di Trump sul social durante la cerimonia, Kimmel ha deciso di pubblicare un tweet in diretta chiamandolo in causa. Il numero di condivisioni e di “mi piace” è cresciuto in brevissimo tempo:
Hey @realDonaldTrump u up?
— Jimmy Kimmel (@jimmykimmel) 27 febbraio 2017
Un secondo tweet, anche questo pubblicato in diretta, ha visto come “protagonista” l’amata attrice Meryl Streep, che Trump non molto tempo fa ha giudicato come “attrice sopravvalutata”:
— Jimmy Kimmel (@jimmykimmel) 27 febbraio 2017
Il Presidente Trump non ha risposto ai tweet ironici pubblicati durante la serata degli Oscar.
Ecco un video che racchiude i momenti più divertenti della cerimonia di quest’anno:
Via | abc
Leggi o Aggiungi Commenti