iOS, il famosissimo sistema operativo di Apple, è diventato la terza piattaforma più popolare presente sul Web. La sua quota di mercato sembra essere sei volte più grande rispetto ad Android e, secondo quanto affermato da Net Applications, sarebbe addirittura più grande di Linux.
I dispositivi che utilizzano iOS (iPhone, iPod Touch ed iPad) rappresentavano l’1,1% di tutti i prodotti presenti su Internet il mese scorso, sotto a Windows e Mac OS che occupavano rispettivamente il 91,3% ed il 5%.
E’ un evento piuttosto importante l’incremento della popolarità di un sistema operativo mobile. La crescita dei dispositivi portatili sta diventando un fenomeno piuttosto popolare su Internet.
Sono queste le parole di Vince Viccaccaro, Vice presidente di Net Applications. I dispositivi Android rappresentano soltanto lo 0,2% dei sistemi operativi per la navigazione su Web.
Qualunque sia la diffusione di tale piattaforma, iOS sta dominando il mercato. Il vantaggio di questo sistema operativo è circa 6 volte superiore rispetto ad Android.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti