Sono molto felice di annunciarvi il rilascio di Mirror’s Edge per iPhone in AppStore. E’ un titolo prodotto da Electronic Arts, che ho avuto modo di provare già da tempo nella sua versione per iPad. Mi è piaciuto veramente tanto e mi ha colpito su diversi aspetti, tant’è vero che l’ho finito 2 volte! [appscreens 378976547]
Sostanzialmente ci troveremo a muovere il personaggio in una corsa infinita. Dovremo però evitare gli ostacoli, saltando oppure abbassandoci. La corsa sarà sempre più rapido e man mano che supereremo i livelli verranno introdotti nuovi schermi al gameplay che lo renderanno sempre più difficile. Dovremo “rimbalzare” sui muri, correre sui cartelloni pubblicitari e tanto altro ancora.
Il gioco diventa ancora più interessante quando avremo dei veri e propri nemici armati che ci spareranno. In questo caso la corsa è la nostra unica speranza di sopravvivenza e se ci fermiamo o rallentiamo, saremo spacciati.
Mirror’s EDGE è curato nei minimi particolari ed è dotato di una grafica sorprendente, come pochi giochi in AppStore! C’è anche un ottimo motore fisico che rende il gioco perfetto al punto tale da farci vivere le emozioni del personaggio. Avremo infatti la vera sensazione di “ansia”, vivremo “l’affanno” e l’affaticamento in ogni salto, calandoci in una nuova ed emozionante avventura.
I controlli sono ben studiati: Non ci sono tasti virtuali sullo schermo ed il tutto sarà regolato da alcune gestures che andremo a fare direttamente sul display come ad esempio uno slide verso l’alto, verso il basso, e verso le due direzioni. Il titolo infine, include anche una modalità multiplayer locale, che permetterà di sfidare in velocità un amico con lo scopo di completare un livello nel minor tempo possibile.
E’ sicuramente tra i giochi che consiglio di provare. Ecco un video dimostrativo:
Leggi o Aggiungi Commenti