Tutti gli appassionati del cinema non potranno che gioire di questa nuova applicazione approdata in questi giorni su AppStore, che porta la “67. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia”, a portata di iPhone/iPod Touch. Ma vediamo insieme nei dettagli questa interessante applicazione:[appscreens 388838501]
i-MiBAC Cinema, che non è nient’altro che l’abbreviazione della mostra, aiuterà tutti i visitatori, in modo del tutto gratuito, a conoscerne la storia, i protagonisti, acquistare i biglietti, ritrovare le location veneziane, teatro di memorabili sequenze e tanto altro ancora. All’interno dell’applicazione sarà possibile navigare tra varie sezioni, per la maggior parte consultabili anche senza connessione internet:
- La Biennale di Venezia – 67. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica: tutte le novità sulla mostra, con un database dei premi speciali; biografie dei protagonisti; trame dei film in concorso; tutti film che dal 1932 hanno vinto il Leone d’oro, una mappa delle sale che ospitano le proiezioni, etc. I contenuti di queste sezioni, presenti in italiano e in inglese, sono curati dalla Biennale di Venezia.
- Mobile ticket: per la prima volta, la possibilità di acquistare i biglietti dal proprio smartphone per vedere i film in concorso alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia e presentarsi direttamente all’entrata, evitando le file al botteghino.
- Con un click sul logo del MiBAC, in basso a destra, si accede ad altre interessanti funzioni:
- “Ciak si gira“, per seguire gli itinerari cinematografici e rivivere l’emozione dei set veneziani;
- ”Shake”, curiosità in pillole sulla 67. Mostra e sui film girati nella città;
- “Girare Venezia“, il primo spot del progetto
- “i-MiBAC Cinema” con protagonisti due giovani attori che reinterpretano celebri sequenze girate in Laguna.
“i-MiBAC Cinema – 67. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia” è scaricabile gratuitamente dall’App Store.
Leggi o Aggiungi Commenti