Una delle novità introdotte con iOS4 è la funzione File Sharing, che permette di trasferire i file da un’applicazione all’altra. Recentemente però, è stato notato che questa funzione è accessibile anche da Mobile Safari oltre che da Mail e quelle disponibili in AppStore. Questo vale a dire che grazie ad applicazioni di terze parti che permettono di aprire varie estensioni di file, l’iOS 4 ci offre anche la possibilità di scaricare i file direttamente da Safari, per poi visualizzarli sul proprio iPhone tramite un’altra applicazione supportata.
Basterà infatti scaricare ed installare una delle applicazioni che supportano il file sharing, come per esempio iFiles [Link iTunes – 2,39€] o Files [Link iTunes – 2,39€], ed avere quindi la possibilità di scaricare qualunque file presente sul Web semplicemente cliccandoci sopra. Verrà infatti caricata una nuova finestra tramite la quale potrete scegliere l’applicazione che desiderate utilizzare per visualizzare il file in questione.
Se siete in possesso di un iPhone Jailbroken inoltre, potete utilizzare iFile che trovate gratuitamente su Cydia, ottenendo gli stessi benefici.
Via | RazorianFly
Leggi o Aggiungi Commenti