Le restrizioni presenti su iOS consentono alle imprese (o genitori) di disattivare le opzioni non necessarie per i propri dipendenti (o bambini). Tali opzioni includono la disabilitazione dell’accesso a Safari o Youtube, alla Fotocamera del dispositivo, ai servizi di localizzazione e alla disattivazione dell’acquisto di contenuti digitali su iTunes ed AppStore.
Apple ha da poco aggiunto una restrizione riguardante la modalità Multiplayer sui giochi, legata al nuovo servizio dedicato: Game Center. Esso permetterà ai giocatori di monitorare i loro punteggi in classifica, trovare squadre per una partita di gruppo e tenere traccia dei risultati conseguiti in un gioco. La nuova restrizione, quindi, consentirà ai genitori di bloccare l’accesso a tale funzione da parte dei loro bambini, senza sorveglianza alcuna.
Game Center è una delle novità principali di iOS 4: gli sforzi dell’azienda si concentrano soprattutto nel sostenere la piattaforma per rendere più facile l’integrazione del servizio agli sviluppatori nelle loro applicazioni. Con iOS 4.1, in arrivo per Settembre/Ottobre, Apple potrebbe rendere disponibile una volta per tutte tale feature preparandosi anche per l’aggiornamento che porterà il nuovo sistema operativo anche su iPad.
Via | AppAdvice
Leggi o Aggiungi Commenti