Nelle prime beta di iOS 4, Apple aveva introdotto un nuovo servizio di social network dedicato a tutti i giochi presenti in AppStore. Game Center, questo il suo nome, è ancora in fase di testing e potrebbe arrivare con il nuovo iOS 4.1. L’azienda sta da poco comunicando agli sviluppatori che è ora possibile settare i risultati e le classifiche dei propri giochi per integrarli con il servizio in questione.
E’ ora possibile impostare i metadati per il vostro gioco, inclusi risultati e categorie, tramite l’iTunes Connect. L’impostazione di questi elementi permette di testare le funzionalità di Game Center nella tua applicazione in ambiente sandbox.
iOS 4.1 Beta include una preview di tale servizio, contenendo un insieme di API che consentono agli sviluppatori di creare applicazioni con la possibilità di invitare gli amici ad avviare una partita in compagnia, avviare una partita in multiplayer tramite scontro diretto e comparare i propri punteggi tramite una classifica.
Le applicazioni create con le API GameKit dedicate lavoreranno con Game Center, la nuova rete di Apple per il social gaming, disponibile per iPhone ed iPod Touch nel corso dell’anno. Per maggiori informazioni consultate la sezione “Manage Game Center” dell’iTunes Connect Developer Guide.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti