Gli Apple Store Online di tutto il mondo, fino a qualche minuto fa, non erano più disponibili. Adesso è nuovamente possibile visitarlo e di seguito vi proponiamo l’ultima novità che ci ha riservato Apple: il nuovissimo Mac Pro da 12 core.
Processore
Col nuovo Mac Pro abbiamo la possibilità di scegliere tra due processori molto potenti: l’Inter Xeon “Nehalem” quad-core disponibile in versione con singolo processore quad-core fino a 3,2GHz. E’ anche possibile scegliere la serie “Westmere”, nuovissimi processori basati sulla nuovissima tecnologia a 21 nanometri. Tale processore è disponibile nella versione quad-core e 6-core, includendo solo uno o entrambi all’interno della macchina stessa. Possiamo quindi scegliere tra:
- Un Mac Pro 6-core da 3,33GHz
- Un sistema 8-core a 2,4GHz
- Un sistema 12-core fino a 2,93GHz
Grafica
Le nuove schede AMD ad alte prestazioni permettono di avere una potenza grafica su Mac Pro molto più veloce rispetto al modello precedente. Troviamo, di serie, una scheda ATI Radeon HD 5770 con 1GB di memoria GDDR5, ottima per motion graphics, modeling 3D, rendering e animazioni.
Per una grafica ancora oltre, si può passare alla ATI HD 5870 con 1GB di memoria GDDR5. E’ la scelta giusta per le applicazioni più impegnative!
Archiviazione
Il nuovo Mac Pro include quattro alloggiamenti per dischi rigidi da 3,5″ per raggiungere gli 8TB di archiviazione installando quattro dischi Serial ATA a 3Gb/s da 2TB. Ogni alloggiamento ha un canale 3Gb/s indipendente per l’accesso rapido ai dati. E grazie al sistema di installazione a collegamento diretto, senza cavi, aggiungere o sostituire i dischi rigidi sarà davvero facilissimo!
Leggi o Aggiungi Commenti