Ieri, viste le continue segnalazioni, abbiamo cercato di creare una panoramica relativa allo stato degli ordini di iPhone 4 acquistati online. Abbiamo fatto tesoro di tutti i commenti ed oggi abbiamo nuovamente chiamato Apple per ottenere nuovi chiarimenti.
Il gentilissimo Daniele, infatti, ci ha informati che il tempo necessario prima di far partire le spedizioni è quello indicato sul sito ufficiale prima dell’acquisto: 3 settimane. Quindi la data non è stata scritta a caso soltanto per riuscire a rientrare in quei tempi, ma corrisponde ad una mancata disponibilità e quindi all’attesa di un nuovo stoccaggio che arriverà in sede dopo ferragosto.
Molti utenti, me compreso, hanno aggiunto anche un accessorio e questo apparentemente ha contribuito ad un posticipo della data di consegna del pacco. Personalmente ho aggiunto un Apple Battery Charger e riceverò il tutto il 31 Agosto. Scontento dell’ulteriore ritardo, quindi, ho chiesto a Daniele se anche con l’iPhone 4, i pacchi sarebbero stati divisi per recapitare quanto prima il nuovo gioiellino. In definitiva le risposte sono state:
- Il mio accessorio non influisce sulla data di consegna del pacchetto in quanto i tempi di attesa sono minori rispetto al dispositivo;
- Contrariamente all’iPad, dove la spedizione poteva avvenire in due parti visti i continui ritardi, con l’iPhone 4 la spedizione sarà univoca e comprenderà tutto quello che avete aggiunto al vostro carrello poco prima di effettuare il pagamento su Apple Store Online;
- I tempi di spedizione sono comunque di 3 settimane: i vostri iPhone partiranno dal 20 al 23 Agosto;
- I tempi di consegna, invece, potrebbero variare: secondo quanto riferitomi da Daniele, il corriere potrebbe impiegarci dai 5 ai 10 giorni per consegnare la merce. Solo su quest’ultimo punto potrebbero esserci degli anticipi e quindi delle consegne in tempi più brevi di quelli previsti.
Leggi o Aggiungi Commenti