Gli amici di AppleFIX hanno scoperto una bellissima novità che farà contenti tutti gli amanti di Vimeo, il noto rivale (se lo si vuole definire tale) di You Tube, che si è recentemente aggiornato dando pieno supporto all’HTML5.
Proprio cosi, finalmente anche Vimeo ha sposato l’HTML5 rendendo possibile la visione dei suoi video, anche in un ottimo HD, su tutti i dispositivi mobili di Apple.
Caratteristica fondamentale di Vimeo è che non consente la pubblicazione di video commerciali, videogiochi, pornografia o qualsiasi opera che non sia stata creata unicamente dall’utente; in questa maniera il sito si pone come una vetrina internazionale per registi e creativi consentendo la possibilità di condividere e pubblicare video su altri siti e commentarli. Vimeo inoltre è stato il primo video-social network e consentire la pubblicazione di video in alta definizione.
Gli utenti si devono registrare per poter caricare i video, e nel marzo 2009 Vimeo aveva oltre 2 milioni di membri registrati con più di 13’000 nuovi video caricati quotidianamente di cui il 10% in alta definizione.
via | appleFIX
Leggi o Aggiungi Commenti