Alcuni membri del DevTeam ed altre persone che curano l’iPhone Wiki, hanno ricevuto una segnalazione importante e quindi affermano che tra poche ore Apple rilascerà il Firmware 4.0.2 che risolverà la vulnerabilità di Safari ostacolando JailbreakMe.
Per tutti gli utenti quindi, è necessario salvare il certificato ECID che vi permetterà di eseguire un Downgrade al Firmware 4.0.1 qualora doveste averne bisogno in futuro.
Il salvataggio dell’ECID è richiesto per i possessori di:
- iPhone 3GS
- iPhone 4
- iPod Touch 3G
Per salvare l’ECID potete utilizzare due metodi:
- Il primo, più semplice, tramite Cydia. Vi basterà lanciare l’applicazione e cliccare sul tasto “Make My Life Easier”. Qualora non doveste vedere questo bottone vuol dire che lo avete già cliccato in passato e quindi in automatico avete gia il certificato salvato sul server di Saurik per il firmware 4.0.1 e magari anche i precedenti.
- Il secondo invece è tramite l’applicazione Firmware Umbrella e potete seguire questa guida iSpazio per avere le istruzioni passo passo.
Come saprete, lo scopo principale di questa nuove versione Firmware 4.0.2 sarà quello di bloccare la vulnerabilità di safari che ha permesso a comex di eseguire il Jailbreak tramite la lettura di finti PDF. Non sappiamo se ci saranno altre novità nè possiamo confermare al 100% che il rilascio di questo nuovo Firmware avverrà oggi, tuttavia il consiglio di salvare l’ECID è sempre valido e consigliamo a tutti di farlo a prescindere da quello che farà Apple questa stasera.
Leggi o Aggiungi Commenti