Produttore: Waze | Download Link: AppStore | Prezzo: Gratis
E’ stato rilasciato un nuovo “major update” per Waze, il Navigatore GPS comunitario che può essere scaricato gratuitamente dall’AppStore. E’ comunitario perchè viene alimentato e migliorato proprio dagli stessi utilizzatori. Si basa infatti su mappe in costante aggiornamento grazie all’utilizzo del software da parte di tante persone in tutta la nazione e nel resto del mondo.
Quando una strada non risulta sulla mappa, basta tenere aperto Waze permettere al software di raccogliere automaticamente i dati, di tracciare un percorso ed inviare il tutto ad un server. Infine, dopo un breve processo di verifica e rendering, la strada apparirà sulla mappa!
Con la versione 2.0 sono stati introdotti i “Gruppi di Guida“. Questa nuova funzione permette agli utenti di scoprire altri guidatori nelle vicinanze, di stringere rapporti, di comunicare e di condividere gli interessi comuni durante un percorso.
Più guidatori possono unirsi ad un gruppo per restare sempre in contatto e per visualizzare sulla mappa delle piccole iconcine che rappresentano la posizione degli amici.
I membri di un gruppo possono ricevere anche importanti report sulla strada o le condizioni del traffico. Questo servizio risulta molto utile per i pendolari che eseguono sempre uno stesso percorso. In questo modo, il guidatore che si trova più avanti, potrà comunicare all’altro di imbucare una via alternativa a causa di qualche ingorgo o roba simile.
I guidatori possono infine restare in contatto anche al di fuori di Waze, scambiando i propri nickname di Twitter o i nominativi per Facebook.
Oltre ai Gruppi troviamo le seguenti novità:
- Nuovi simboli aggiunti sulla mappa che permettono di ottenere un punteggio bonus a tutti i guidatori che si divertono a giocare con Waze
- Aggiunta la possibilità di visualizzare la mappa in 3D
- Aggiunta una nuova combinazione di colori per la mappa
- Migliorate le animazioni ed il movimento del segnalatore di posizione sulla mappa
- Migliorato il menu di ricerca che diventa unico sia per gli indirizzi che per i punti di interesse
- Aggiunta la possibilità di poter salvare un backup con i propri preferiti e di poterli ripristinare in seguito
- Aggiunto il supporto alle notifiche push per essere avvisati su tutte le cose che riteniamo interessanti direttamente dagli altri guidatori, anche quando abbiamo l’applicazione chiusa.
Leggi o Aggiungi Commenti