Produttore: OxyCode | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis
ProShots è una bellissima applicazione gratuita per iPhone che racchiude una serie di funzionalità avanzate per la fotocamera, permettendo di scattare immagini migliori con i vostri dispositivi, compreso l’iPhone 4. Si presenta con una grafica molto semplice ed intuitiva. Al centro abbiamo un grosso pulsante che ci permetterà di scattare le foto, alla sua detra invece troviamo un tasto che ci porta al rullino fotografico, ed infine, a sinistra, abbiamo un altro pulsante che permette di far apparire un menu verticale veramente ben fatto.
Troviamo anche due tastini per regolare lo zoom e l’intero schermo mostra un righello che ci aiuterà a scattare foto dritte.
E’ proprio tramite il menu che troviamo l’accesso alle diverse funzionalità avanzate, che andiamo a descrivere di seguito:
- Camera Mode: Tramite la quale potremo impostare diversi tipi di scatto, scegliendo tra:
- Normale
- Anti-Shake, che scatterà la foto soltanto quando il dispositivo risulterà ben fermo
- Timer da 5, 10 o 15 secondi, utile soprattutto per gli autoscatti.
- Flash: Opzione valida soltanto su iPhone 4, permette di attivare o disattivare il flash
- Digital Zoom: tramite la quale potremo attivare o disattivare la funzione che viene poi regolata sullo schermo tramite due simboli (+) e (-) posti in basso a destra.
- Photo Effects: permette di scattare foto normali, in bianco e nero o con l’effetto seppia.
- Big Button: ci fa decidere se scattare la foto con il tasto in basso oppure se trasformare l’intero schermo in un enorme bottone, per scattare l’immagine cliccando su un punto qualsiasi.
- Location/Timestamp: Un’utile opzione che permette di aggiungere la data sulla foto oppure il luogo in cui ci troviamo, utilizzando la geolocalizzazione automatica.
- Ruler: Possiamo scegliere tra 4 tipi di righelli diversi con griglie più o meno spesse. Qualora non dovessimo gradire questa funzione, potremo anche disattivarla.
- Sound: Anche il suono di scatto può essere attivato o disattivato secondo le proprie preferenze.
Le immagini scattate possono essere condivise velocemente sul proprio account di Facebook ed in definitiva, per essere un’applicazione gratuita, è veramente consigliata, addirittura per sostituire quella di default.
Leggi o Aggiungi Commenti