Spulciando l’AppStore americano, ho notato che Apple ha appena aperto una nuova sezione chiamata “Free On the App Store” dove vengono raccolte, in ben 3 categorie, le migliori applicazioni gratuite, assolutamente da avere o quanto meno da provare sui vostri dispositivi. Ho notato che il link funziona anche in Italia e quindi di seguito vi illustro la sezione, divisa in 3 parti:
La prima categoria si chiama “Nuove e Degne di Nota” e racchiude varie applicazioni rilasciate da poco e che dovete provare.
La seconda invece si chiama “Try Before You Buy” dove troviamo tutte le versioni Lite dei giochi o degli applicativi più famosi e validi che meritano sicuramente il download. Tra questi troviamo anche Angry Birds, Air Mouse, geoDefense, Zen Bound, Labyrinth, NOVA e tantissimi altri titoli che vi consiglio, perchè sono veramente ben selezionati e se non li conoscete, dovete provarli.
La terza invece si chiama “Our Favorites” e troviamo Facebook, Twitter, SoundHound, Waze, ed altre 62 applicazioni.
In definitiva, questa nuova sezione di Apple include tutte le migliori applicazioni gratuite e soprattutto la possibilità di provarle prima di acquistarle. Un tentativo probabilmente mirato a dare una maggiore importanza a questa cosa, riducendo anche la pirateria. Potete accedere alla nuova sezione, sia da iPhone che dal computer, cliccando su questo link.
Leggi o Aggiungi Commenti