Circa una settimana dopo il rilascio del firmware 4.0.2, Apple ha definitivamente bloccato le firme per iOS 4.0.1 e inferiori, includendo anche il firmware 3.2.1 per iPad.
Ciò significa che non è più possibile salvare l’SHSH per tali versioni del firmware, ne da TinyUmbrella, tantomeno da Cydia, dato che il server Apple che dovrebbe fornire le firme in risposta alla richiesta basata sull’ECID, non dispone di altre firme se non quelle del firmware 4.0.2 (iPhone, iPod touch) e 3.2.2 (iPad). Ovviamente, non sarà più possibile ripristinare nessun dispositivo (inclusi iPod touch 2g e iPhone 3G, per i quali è stato introdotto un sistema di firme “soft” a partire dal 4.0) al firmware 4.0.1 o 4.0 se non si erano salvate precedentemente le firme in locale, o sul server di Saurik.
Al momento non esiste un jailbreak “Out of The Box” per il firmware 4.0.2 e molto probabilmente non verrà nemmeno mai pubblicato, dato che il DevTeam e gli hacker in possesso di uno o più exploit li terranno al sicuro almeno fino all’uscita del firmware 4.1 e/o della nuova generazione di iPod touch, entrambe previste entro la fine di settembre.
Leggi o Aggiungi Commenti