Alcuni giorni fa vi abbiamo mostrato una videointervista con Jay Freeman, meglio conosciuto come Saurik. Il creatore di Cydia in questi giorni è stato nuovamente intervistato dalla casa radiofonica Make It Work parlando nuovamente del panorama e della storia del Jailbreak.
Saurik ha ampliamente descritto le origini del Jailbreak e dell’Unlock a partire dal primissimo modello di iPhone, e di come è riuscito ad entrare a contatto con questa community. Jay spiega che inizialmente erano due le cose essenziali per poter utilizzare l’iPhone 2G con Carrier diversi da AT&T o per poter installare una qualunque applicazione.
Ha continuato illustrando le applicazioni principali di Cydia come Cycorder, la prima a permettere la registrazione Video, e Winterboard, l’unica che permette di cambiare l’interfaccia grafica dell’iPhone. Si è parlato inoltre di Comex, l’hacker che attualmente sta lavorando con il Dev Team per lo sblocco e l’Unlock dell’iPhone 4. Stando alle parole di Saurik, il tool è ancora acerbo e non pronto per essere rilasciato al pubblico a causa di gravi bug presenti nel codice. Di seguito la seconda parte dell’intevista.
Leggi o Aggiungi Commenti