Produttore: Dropbox | Download: AppStore | Prezzo: Gratis
Dropbox è un servizio simile all’iDisk di Apple, che permette di salvare i propri file su un server e di condividere immediatamente tutte le immagini, i documenti o i programmi su un altro computer. Da alcune ore è disponibile un nuovo aggiornamento, portando l’applicazione alla versione 1.2.4, che introduce alcuni miglioramenti per iPhone.
Cambiamenti nell’upload della qualità di Foto e Video:
- Impostazioni della “Camera” rinominata in “Qualità Upload”;
- Aggiunto l’opzione “HD” per iPhone 4 (in aggiunta ad High, il quale ora produce video a 640×480 su tutti i device);
- La “Qualità Video” coinvolge i video selezionati dalla Libreria Foro (i video sono selezionati dalla libreria non possono superare la qualità “High” di 640×480. ‘HD’ interessa solo di recente la registrazione di video).
Impostazioni del blocco con passcode:
- “Present lock screen” molto più aggressivo sui dispositivi che supportano il multitasking di default (dopo non più di 1 minuto usando un’altra app, in down da 5 minuti);
- Aggiunto ‘Richiedi Immediatamente’ il codice di protezione per forzare immediatamente la presentazione di immissione della password se l’utente lascia l’applicazione Dropbox nemmeno per un istante;
Bug fixati:
- Risolta l’impossibilità di esportare i file favoriti (esistito solo su iPhone e iPod con iOS 4);
- Risolto lo stop dell’audio in playback dopo che il telefono va in sleep mode.
Risulta un ottimo servizio, sopratutto perchè offre un piano “Basic” completamente gratuito che mette a disposizione 2GB, col la possibilità di arrivare fino a 10GB invitando gli amici, di spazio web per eseguire i backup, archiviare i file e sincronizzzare diversi dispositivi. Potete scaricare l’applicazione per il vostro computer a partire da questo Link. Dropbox è compatibile con iPhone ed iPod Touch, richiede il firmware 3.0 o successivo ed è localizzato in Inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti