E’ il caso di Jordan Sturm, una ragazza che lunedì scorso stava passeggiando tranquillamente con il suo iPhone 4 in mano a San Francisco. Ad un certo punto, all’improvviso, spunta una bicicletta con sopra un ladro che passandole accanto a gran velocità riesce letteralmente a strapparle il telefono di mano. Quell’iPhone, però, aveva qualcosa di particolare..
La ragazza, infatti, stava testando il corretto funzionamento di un potentissimo sistema di tracking GPS in tempo reale per le forze dell’ordine e militari. Risultato? Dopo 10 minuti il ladro è stato trovato ed arrestato! Lo “sfortunato” ragazzo è riuscito a rubare l’unico dispositivo destinato alla polizia ed al momento del furto il dispositivo era impegnato, appunto, in una dimostrazione di tali tecnologie per la rilevazione della propria posizione in tempo reale.
Dopo aver sporto subito denuncia, l’azienda produttrice ha fornito alla polizia la posizione dell’iPhone e, dopo neanche 10 minuti ed un kilometro, il ladro è stato catturato con il telefono in mano che, tra l’altro, mostrava ancora la mappa dei suoi spostamenti.
Via | Melablog
Leggi o Aggiungi Commenti