Produttore: PhantomFish | Download: AppStore | Prezzo: 3.99€
Byline è una delle tante applicazioni disponibili in AppStore che permettono di seguire tramite Feed RSS blog e siti internet. Con una grafica molto bella Byline ci permette di vedere i nostri feed anche se siamo offline, infatti l’applicazione scaricherà tutti i feed disponibili quando siamo connessi in modo da poterli leggere successivamente, e tramite configurazioni potremo scegliere anche diversi criteri per scaricare i feed in modo da ottimizzare il download.
Al primo avvio Byline ci chiederà di inserire i dati per la sincronizzazione con Google Reader in modo da importare tutti i feed che abbiamo già nel nostro account, e successivamente procederà al download dei feed recenti non letti.
Dopo aver scaricato le notizie recenti sotto la voce “All Items” troveremo tutti i feed non letti divisi per ogni sito, oppure in alternativa possiamo cliccare su “All items” per leggere tutte le notizie provenienti da tutti i feed in ordine cronologico, e da la stessa pagina è possibile anche selezionare tutte le notizie come lette semplicemente tappando su “Edit” e successivamente su “Mark All as Read”. Rimanendo in modalità editabile possiamo anche selezionare i feed come preferiti cliccando sulla stellina in modo da poter visualizzare tutti le notizie preferite dal menù dedicato in Home “Starred Items”.
Passando ora alle impostazioni, in particolare alle impostazioni di visualizzazione e di sincronizzazione dei vari feed, possiamo:
- Scegliere di aggiornare automaticamente i Feed oppure manualmente;
- Scegliere il numero massimo di ultimi feed da sincronizzare in All Items, Starred Itams e Note;
- Scegliere se visualizzare le notizie già lette;
- Scegliere se ordinare i feed dai più vecchi;
Come già detto in precedenza grazie a Byline abbiamo la possibilità di leggere i nostri feed anche se non siamo connessi alla rete internet e dal menù impostazioni possiamo anche scegliere la modalità con le quali scaricare, in modo da ottimizzare e velocizzare il download:
- Grazie all’opzione “Wifi Only” possiamo dire all’applicazione di scaricare i nuovi feed solo se siamo connessi ad una rete WiFi, disabilitandola i feed verranno scaricati anche tramite rete 3G;
- Possiamo scegliere se scaricare o meno le immagini, la disabilitazione di questa opzione velocizza notevolmente il download dei feed;
- Inoltre nel menù “Web Page” possiamo scegliere i feed da scaricare su iPhone selezionando i siti interessati o disabilitare le intere categorie.
Dalla schermata di visualizzazione di ogni articolo sarà possibile:
- Aprire il link in Safari;
- Copiare il Link negli appunti;
- Condividere l’articolo via Email;
- Condividere l’articolo su Twitter.
- Segnare l’articolo come preferito;
- Impostare una nota per l’articolo, che verrà successivamente visualizzato in Home nel menù “Notes”
In conclusione Byline è un’ottima applicazione tra le tante disponibili e se siete interessati a provarla vi suggerisco di provare la versione gratuita [Link iTunes – Gratis], che a differenza della versione a pagamento sono presenti diversi banner pubblicitari.
Byline è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede la versione del firmware 3.1 o successive ed è localizzata in Inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti