E dopo averci parlato delle statistiche di mercato dell’iPhone 4, Steve Jobs continua con l’antenna. Il problema, secondo lui, è stato messo alla luce dopo il video di Gizmodo in cui veniva mostrato il calo del segnale, e che ha scatenato moltissime polemiche.
Attualmente, Apple e i propri ingegneri, stanno lavorando duro da più di 20 giorni per scoprire dove risiede il problema dell’antenna. Jobs continua affermando che l’iPhone 4 non è l’uno smartphone al mondo ad avere questo problema, molti altri telefoni infatti, come il Blackberry Bold 9700 e l’HTC Droid Eris, hanno lo stesso problema del death grip.
Nella tabella sovrastante, si può notare come cambia il segnale nei diversi dispositivi messi a prova, non appena viene coperta l’antenna.
Ogni telefono ha il suo punto debole, e quello dell’iPhone è l’antenna, il punto evidenziato dal cerchio bianco. Toccando la parte evidenziata infatti, si nota un drastico calo delle tacchette. Questo problema spiega, è dovuto anche all’algoritmo errato del segnale. Il primo passaggio è stato quindi risolvere il problema software.
Apple ha inoltre investito 100 milioni di dollari per costruire delle camere speciali, nei quali testare il segnale dell’iPhone 4 ed ottenere la massima accuratezza del segnale.
I test hanno dimostrato che quando si regge il telefono in modo errato, il segnale viene perso.
Leggi o Aggiungi Commenti