Molti utenti stanno riportando problemi con l’applicazione Mail, che non riesce a recuperare i messaggi dai server POP e IMAP dopo l’aggiornamento al firmware 2.1. L’applicazione funziona perfettamente, nel senso che non crasha, ma resta bloccata nella fase di recupero delle email dove compare la barra di progresso che segna 50 email su 50 scaricate, senza mai scomparire. Personalmente utilizzo molto l’applicazione Mail e devo dire che anch’io ho questo problema, che però può essere risolto in due modi:
- Forzando l’uscita dall’applicazione: Basta premere il tasto Home mentre l’applicazione è in esecuzione, per circa 7 secondi, finchè non si chiude.
- Riavviando l’iPhone
Altri utenti invece, stanno riportando dei Bug nell’uso del GPS con l’applicazione Mappe e il firmware 2.1. Il problema consiste nel fatto che quando si avvia la localizzazione automatica, (cliccando sul piccolo bottone in basso a sinistra), compare il mirino che localizza in base alle celle gsm, ma non copare mai il pallino blu che indica appunto la nostra precisa posizione sulla mappa usando il GPS. Per risolvere il problema ci sono, anche in questo caso, due soluzioni:
- La prima è quella di accertarsi di aver scritto il formato regionale esatto, e quindi tramite le Impostazioni > Generali > Internazionale, bisogna controllare la presenza della voce “Italia”
- La seconda è quella di ripristinare tutte le impostazioni tramite il menu Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina Impostazioni
[Via]
t
Leggi o Aggiungi Commenti