Stando ad un report di DigiTimes, i nuovi iPad Pro da 10,5 e 12,9 pollici arriveranno sul mercato appena a maggio o giugno di quest’anno. Il motivo di questo posticipo nel lancio è legato ad una non ottimale gestione della catena di produzione.
Apple dovrebbe presentare i nuovi iPad a marzo con un evento dedicato. Secondo i rumors verranno annunciati diversi modelli di iPad, più precisamente un nuovo iPad Mini, un iPad da 9,7″, uno da 10,5″ ed infine il modello più grande da 12,9″. Oltre ai tablet vedremo forse anche un aggiornamento degli iMac ed altri MacBook.
Successivamente alla loro presentazione, Apple dovrebbe mettere subito in commercio i nuovi iPad Mini e iPad da 9,7″, ma per quanto riguarda i modelli Pro da 10,5″ e 12,9″ dovremo aspettare maggio o giugno 2017. Secondo DigiTimes la causa di questo ritardo è legata a dei problemi con i fornitori di Apple, più precisamente con TPK Holding, General Interface Solution e Foxconn. Le scorte per questi modelli sono dunque piuttosto limitate e non potranno essere commercializzati in contemporanea con gli altri modelli.
Ricordiamo che le novità previste per questi nuovi tablet sono molteplici. Il modello da 10,5″ avrà infatti un nuovo display edge-to-edge, mentre tutti i modelli avranno sicuramente il nuovo processore A10X, delle fotocamere e batteria migliorata ed altre piccole novità ancora poco “rumoreggiate”.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti