Di penne capacitive da utilizzare con i nostri iPhone, iPod Touch ed iPad ce ne sono davvero tantissime ormai, nessuna di queste però riesce a fornire un’estrema precisione, soprattutto nelle applicazioni che ci permettono di disegnare.
Questo ovviamente è dovuto alla stessa forma della penna, che va a coprire tutta la parte circostante. Un gioielliere canadese, pensando proprio a questa cosa, ha dato vita alla oStylus.
Si tratta delle prime penne capacitive dotate di un foro centrale che ci permettono di vedere quello che c’è sotto e nei pressi del punto di contattodata in maniera tale da riuscire a disegnare e colorare con estrema precisione.
La oStylus è stata disegnata e realizzata da Andrew Goss, che ha avuto l’idea di sostituire la solita punta in materiale elettroconduttore con una punta rotonda con due piccole sporgenze alle due estremità. Ecco un video dimostrativo:
Appena avevo visto l’immagine non avevo apprezzato l’idea ma dopo aver guardato il video ho cambiato idea. I tratti possono essere anche più veloci, senza perdere la precisione, proprio grazie alla naturale forma dell’oStylus. Che ne pensate?
Via | iPadevice
Leggi o Aggiungi Commenti