Citrix offre da sempre le migliori soluzioni per la virtualizzazione dei sistemi operativi sui dispositivi “mobile” ed oggi ha sperimentato una nuova soluzione su un iPhone 4.
La stessa dimostrazione avvenne un po di fa con il concept di un Nirvana Phone, ma adesso anche l’iPhone 4 è dotato di tutte le caratteristiche tecniche necessarie, compreso il Video-Out e la possibilità di interfacciarsi con tastiere Bluetooth. In sostanza Citrix offre la possiiblità di avere un vero e proprio sistema operativo desktop sul proprio smartphone. Ovviamente non sarà necessario salvare e far girare tutti i file del nuovo OS sul piccolo dispositivo ma l’esecuzione di Windows o di Mac OS X avverrà tramite un collegamento ad un server.
Il nostro iPhone quindi, si trasformerà in un vero e proprio computer, con la possibilità di collegare anche una tastiera fisica. Tramite il cavo VGA potremo portare il tutto su uno schermo più grande e goderci un sistema operativo desktop vero e proprio basato soltanto su una piccola applicazione ed il collegamento ad un server Citrix.
Via | Engadget
Leggi o Aggiungi Commenti