Lo sviluppatore per iPhone Jason Ting ha rilasciato pubblicamente i dati riguardanti il fatturato ottenuto grazie al nuovo servizio di banner pubblicitari iAd, con una grandissima sorpresa.
L’applicazione presa in analisi è LED Light For iPhone 4 Free, una delle applicazioni approvate ieri per utilizzare il flash dell’iPhone 4 come una lampadina, che vi abbiamo già proposto qui. Lo sviluppatore in un solo giorno, essendo l’applicazione stata approvata solo ieri, ha guadagnato circa $1.400 dollari, una cifra da capogiro ottenuta da un’applicazione completamente gratis e, ricordiamo, in un solo giorno. Nella fattura vediamo il valore eCPM (Costo Per Mille) che consiste nel totale del guadagno per mille impressioni. Questo valore dipende dalla percentuale di visualizzazioni e varia continuamente.
iAd potrebbe veramente portare un gran cambiamento in AppStore, applicazioni che ora sono a pagamento potrebbero anche offrire una versione gratis della stessa, semplicemente aggiungendo il banner di Apple, che è sicuramente differente dai soliti che incontriamo ora, soprattutto ora che sono pubblicati questi dati veramente sorprendenti.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti