Oltre al problema ormai conosciuto dell’antenna, l’iPhone 4 presenta alcuni “malfunzionamenti” anche per quanto riguarda il sensore di prossimità. Vi ricordiamo che tale apparecchio è indispensabile per disattivare temporaneamente lo schermo durante una chiamata.
Aron Trimble, di TUAW, ha quindi deciso di esporre il problema ai Genius di un Apple Store presente nella città in cui abita. La risposta è stata la seguende:
Il malfunzionamento del sensore di prossimità nell’iPhone 4 potrebbe essere causato da un rimbalzo della luce all’interno del nostro canale uditivo. La luce riflessa, quindi, andrebbe a riattivare il sensore che, a sua volta, riattiva lo schermo dell’iPhone.
Per quanto possa sembrare strano, la spiegazione potrebbe essere plausibile e veritiera. Una soluzione, per verificare tutto questo, potrebbe essere quella di effettuare una chiamata in un ambiente poco luminoso o totalmente in assenza di luce. Altrimenti, nella peggiore delle ipotesi, vi basta tralasciare la vostra igiene e tutto dovrebbe risolversi! :D
Via | AppAdvice
Leggi o Aggiungi Commenti