Jesper della Waffle è altamente convinto che Apple stia realizzando un nuovo linguaggio di programmazione, in grado di superare l’Objective-C, ovvero il linguaggio primario che attualmente viene utilizzato per Mac OSX ed iOS.
.
Dopo aver visto i video delle sessioni dedicate agli sviluppatori del WWDC 2010, mi sono convinto che Apple stia lavorando ad un nuovo linguaggio che riesca a sorpassare l’Objective-C, il linguaggio primario, e raccomandato al pubblico di sviluppatori.
Egli sostiene che Apple potrebbe fornire un linguaggio moderno, adatto all’ambiente attuale e che sarà di basso livello in maniera tale da raggiungere e superare le performance e l’immediatezza dell’Objective-C e C.
In questo modo, Apple sarebbe in grado di definire una propria sintassi ed arricchirla con dizionari basati su modelli utili agli sviluppatori per implementare determinate funzioni con pochissimo sforzo. D’altronde la socierà, grazie all’AppStore, è veramente ricca di sviluppatori e tutto questo potrebbe essere un incentivo in più che renderebbe obsoleti i vecchi metodi di programmazione, ed avvicinerebbe sempre più gente all’iPhone anzichè Android e simili. Potete leggere il testo integrale cliccando qui.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti