Come ben sapete, molti possessori di iPhone 4 stanno lamentando diversi problemi con il sensore di prossimità (ovvero quel sensore che “disattiva” temporaneamente lo schermo durante una chiamata) e la ricezione alquanto ballerina. Con questo articolo, quindi, andiamo a vedere due possibili soluzioni temporanee che potrebbero risolvere i problemi in attesa dell’aggiornamento software per iOS 4.
Sensore di prossimità e ricezione
Secondo quanto riportato da Macworld, la soluzione risiede nell’eseguire un Hard Reboot del device in modo da far funzionare nuovamente il sensore alla perfezione. Ecco la procedura da eseguire:
- Recatevi in “Impostazioni > Generali > Ripristina”
- Da qui scegliete la voce “Ripristina impostazioni di rete” ed attendete il completo riavvio del dispositivo.
Questa procedura comporta la perdita delle password salvate (per quanto riguarda il Wi-Fi) ma è comunque valida in quanto permette di far funzionare correttamente il sensore di prossimità e, secondo alcuni feedback, migliora le performance dell’antenna. I possessori di iPhone 4, quindi, in caso avessero riscontrato questi problemi, possono utilizzare questa piccola guida provvisoria finchè Apple non rilascerà il tanto atteso aggiornamento per iOS 4.
Via | Razorianfly – TUAW
Leggi o Aggiungi Commenti