Un pò di tempo fa, vi abbiamo fornito una guida per installare Android sugli iPhone 2G e 3G tramite un programmino per Mac chiamato iPhoDroid. Adesso il software è stato aggiornato e notevolmente migliorato, ed adesso permette addirittura di installare Froyo sul 3G, ovvero l’ultimissima versione di Android 2.2.
Le novità di questa Release 12 sono molteplici:
- Possibilità di installare Android 2.2 (Froyo), l’ultima ed avanzata versione dell’OS di Google
- Nuova versione dell’OpeniBoot che cambia anche grafica
- Supporta a pieno l’iOS 4
- Non viene più utilizzata la partizione del disco a differenza della precedente versione RC 11;
- Possibilità di installare Android sull’iPhone oppure quella di eseguirlo soltanto una volta
Questa versione non supporta ancora l’iPhone EDGE. Ricordiamo che con questo metodo andremo ad installare Android sui nostri 3G ma continueremo ad avere anche l’OS di Apple, per cui in ogni momento potremo decidere se avviare il telefono normalmente oppure con Foryo. I dati salvati nell’iOS non verranno mai persi ed in ogni momento si potrà ri-utilizzare iPhoDroid per eliminare Android e tornare esattamente allo stato di partenza.
Potete scaricare iPhoDroid 0.6 Beta RC 12 cliccando qui. Se avete bisogno della guida completa di iSpazio per l’utilizzo, allora cliccate qui.
Aggiornamento: Sergio ha rilasciato un piccolo Update e quindi iPhoDroid arriva alla versione 0.6 RC 12b che potete scaricare da qui. Risolve tanti piccoli bug per cui se avete avuto problemi con l’installazione, vi consiglio di riprovare con la nuova release.
Leggi o Aggiungi Commenti