Alcuni mesi fa Apple ha aperto il suo primo ufficio a Cambridge, vicino alla conosciuta università del Regno Unito. Oggi abbiamo finalmente scoperto qual’è lo scopo di questo nuovo edificio e delle 30 persone che lavorano all’interno.
Come si vociferava già qualche mese fa, Apple ha creato questo nuovo ufficio per la ricerca e lo sviluppo di Siri, l’assistente vocale di iOS, macOS, watchOS e tvOS. La notizia è stata svelata da Cambridge News, che ha confermato lo scopo di questa nuovo centro R&D dell’azienda di Cupertino.
Ci sono più di 30 persone, compreso lo staff di VocalIQ, che lavorano all’ufficio di Hills Road. Più precisamente stanno sviluppando nuove versioni di Siri per competere con i concorrenti come Amazon e Google
Apple ha acquistato l’azienda VocalIQ nel 2015, per la sua specializzazione negli assistenti virtuali. Uno degli obiettivi principali dell’azienda di Cupertino è quello di ottimizzare al meglio Siri per poter offrire un assistente virtuale di alto livello a tutti i suoi clienti. Vedremo se le novità in merito arriveranno già quest’anno con le nuove versioni dei suoi sistemi operativi, oppure se verranno rilasciate appena in seguito.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti