Appena un mese fa, vi avevamo parlato di un Custom Firmware creato da un nostro utente per iPhone 2G, che ne amplia le funzioni e lo rende più simile ad iOS4. Come ben saprete infatti, Apple non rilascerà più aggiornamenti per questo dispositivo, e quindi gli utenti stanno cercando di arrangiarsi da soli. Matteo ha da poco aggiornato il suo Custom Firmware aggiungendo delle nuove funzioni, e la compatibilità con iPod Touch 1G.
Vi ricordiamo che Matteo ha creato questo Firmware partendo da un 3.1.3 ed eseguendo varie modifiche è riuscito ad aggiungere molte funzioni utili, tra cui anche il Multitasking in perfetto stile iOS4 rilasciato da Apple. Queste sono le caratteristiche principali che risulteranno “native” una volta ripristinato il Firmware tramite iTunes:
- Jailbreak;
- Hacktivation;
- MMS nativi abilitati;
- USB Tethering nativo;
- Bluetooth Tethering nativo;
- Percentuale batteria abilitata;
- Tap to Focus abilitato;
- Emoji attive in tutte le tastiere;
- Voice Control attivo (con Vocalia), che verrà attivato con il doppio click del tasto Home;
- Finta applicazione Bussola che eseguire un veloce respring una volta avviata;
- Versione Firmware 4.0;
- 27 Wallpapers, Icone e Dock provenienti da iOS 4;
- Toggle per abilitare o disabilitare il riflesso delle icone sul Dock;
- Possibilità di cambiare lo sfondo della SpringBoard e degli SMS, senza l’utilizzo di Winterboard o Bosspaper;
- Contacaratteri negli SMS;
- Multitasking in stile Apple, utilizzando Circuitous e Backgrounder.
Di seguito trovate delle immagini relative alle funzioni principali sopra elencate.
Per quanto riguarda l’iPod Touch invece, sono presenti tutte le funzioni elencate qui sopra ad eccezione di quelle che utilizzano la fotocamera, la parte modem e il Multitasking, che comunque arriverà a breve in quanto si tratta soltanto di una versione Beta.
Lo sviluppatore inoltre ci avvisa che per diversi motivi legali, non può postare pubblicamente i Custom Firmware già pronti per essere caricati sui dispositivi, e quindi si dovrà utilizzare una versione apposita di Pwnage Tool e crearsi il Firmware da soli. Potrete inoltre richiedere i Link per il Download dei Firmware già pronti tramite il sito ufficiale dello sviluppatore, dove trovate anche il Download della versione modificata di Pwnage Tool.
Complimenti ancora una volta a Matteo!
Leggi o Aggiungi Commenti