In rete è iniziata a circolare una notizia assolutamente falsa, relativa all’iPhone 4 ed i video in HD che vengono caricati dal dispositivo direttamente su YouTube.
In particolare, si dice che i video esportati tramite iMovie in HD (a 720p) vengano automaticamente ridimensionati non appena si esegue l’upload su YouTube, perdendo l’HD ed assumendo una risoluzione pari a 568×320 pixel. Se lo stesso video invece, viene prima trasferito dall’iPhone al computer e poi caricato tramite Browser sul famoso portale video, allora la risoluzione resterà veramente a 720p.
Come saprete, iSpazio ha veramente provato iMovie, realizzando una recensione completa e montando un piccolo video di 2 minuti e mezzo direttamente sull’iPhone 4 per poi caricarlo, sempre dallo stesso dispositivo, direttamente su YouTube. Il risultato finale del nostro video è il seguente.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=94V8AF87Oxg]
Se provate a vederlo ma anche a scaricarlo, noterete che, nonostante l’upload diretto da iPhone 4, la risoluzione è rimasta di 1280×720 pixel e quindi ci sentiamo di smentire in maniera assoluta i report che affermano il contrario, non avendo nemmeno provato l’applicazione.
Leggi o Aggiungi Commenti