Come saprete, alcuni utenti hanno avuto modo di mettere le mani sull’iPhone 4 prima del giorno ufficiale del lancio e tra questi ne troviamo un paio che hanno pensato di effettuare dei test sulle performance del nuovo device comparandolo con i modelli precedenti ma anche con l’iPad. Vediamo i risultati.
Il risultato dei test è evidente dalle due immagini in alto. L’iPhone 4 è decisamente superiore all’iPhone 3GS per quanto riguarda le prestazioni generali.
Un altro test però, ha confermato la superiorità assoluta dell’iPad, il quale, nonostante lo stesso processore ed i soli 256 MB di RAM, riesce ad essere più veloce e performante di un iPhone 4. Ecco i punteggi dei test ottenuti con due programmi differenti:
- BenchTest: 3GS: 2.298, iPhone 4: 2.514, iPad: 3.667 – Questo benchmark mostra soltato una piccola differenza nella velocita tra l’iPhone 4 e l’iPhone 3GS mentre come potete vedere il distacco dall’iPad all’iPhone 4 è motlo più corposo.
- Checkup: 3GS, iPhone 4, iPad -Anche questo benchmark dimostra le differenze viste sopra: iPad > iPhone 4 > iPhone 3GS, ma eseguendolo più volte potrebbero esserci anche differenze tra i valori.
Insomma al momento l’iPad è il più veloce, anche perchè l’iPhone 4 non utilizza tutta la sua potenza per evitare surriscaldamenti.
Via | Macrumors
Leggi o Aggiungi Commenti