Secondo DigiTimes, il prossimo Apple Watch, che probabilmente porterà il nome di Series 3, avrà uno schermo dotato di una nuova tecnologia. Apple infatti abbandonerà i pannelli touch-on-lens (TOL) utilizzati con il Series 2.
I display TOL sono più costosi e richiedono anche più tempo per essere prodotti. La leggera curvatura, rappresenta infatti un processo difficile per questa tipologia di schermo, al punto tale che la TPK Holding, è addirittura andata in perdita per produrre questi pannelli lo scorso anno. Per il primo Apple Watch erano stati utilizzati i pannelli “glass-on-glass” mentre per la terza serie verranno utilizzati quelli di tipo “glass-film”
La TPK Holding, per ottenere nuovi profitti, si focalizzerà sulla produzione di pannelli predisposti al 3D Touch adatti a smartphone con display OLED.
Relativamente all’Apple Watch Series 3, il lancio dovrebbe avvenire nel terzo trimestre del 2017, con miglioramenti relativi alla durata della batterie e alle performance. Saranno costruiti da Quanta, con tante differenze a livello hardware.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti