Vi abbiamo parlato del problema delle immagini pixelate che perdono tutta la risoluzione originale dopo essere state sincronizzate su un iPhone con iOS4. Vediamo come risolvere o prevenire il problema.
Principalmente questo problema deriva dalla sincronizzazione da backup. Come vi diciamo sempre, quando nel firmware cambia il numero principale, significa che si tratta di un update maggiore, con tante differenze strutturali. Questo tipo di problemi quindi sono del tutto normali ed il consiglio è sempre quello di ripristinare completamente l’iPhone e di risincronizzare da zero le immagini, le applicazioni e tutti i propri dati.
Per risolvere il problema delle immagini pixelate in caso di ripristino da backup, vi basta ri-sincronizzare l’iPhone togliendo la spunta alle immagini da iTunes. Evitate quindi la sincronizzazione delle foto, dopodichè rimettete la spunta e risicronizzate nuovamente. Verrà impiegato un pò di tempo per la rielaborazione ma alla fine funzionerà tutto alla perfezione e se l’applicazione “Foto” di iPhone non dovesse vedere le modifiche appena apportate, vi basterà eseguire una chiusura forzata o un riavvio dell’iPhone. Il processo è stato testato su iPhone 3GS.
Stesso discorso per le applicazioni che crashano. Disinstallatele, e reinstallatele di nuovo!
Grazie Marco
Leggi o Aggiungi Commenti