Quelli che fino a poche ore fa erano soltanto rumors, sono appena stati confermati da Apple. MobileMe si è aggiornato, introducendo diversi miglioramenti e cambiamenti all’interfaccia grafica, soprattutto per quanto riguarda le Mail. Insieme a questo upgrade, è stata rilasciata anche l’applicazione ufficiale di Find My iPhone all’interno dell’AppStore.
Si tratta di un’applicativo ufficiale, particolarmente ben fatto, che permetterà di ritrovare gli iPhone e gli iPad smarriti direttamente da un altro iPhone.
Il servizio si basa sempre su MobileMe quindi è richiesta una sottoscrizione annuale di 79€ ed è in grado di geolocalizzare il proprio dispositivo, ottenendo l’esatta posizione sulla mappa per andarlo a recuperare in caso di smarrimento. Abbiamo più volte documentato episodi in cui degli utenti sono riusciti a ritrovare anche i propri device rubati. MobileMe è da sempre accessibile dal Web tramite un normale browser, ma da oggi esiste anche l’applicazione ufficiale che potete scaricare gratuitamente dall’AppStore.
Tra le caratteristiche:
- Possibilità di localizzare l’iPhone e l’iPad sulla Mappa
- Possibilità di inviare un messaggio sul display del proprio iPhone/iPad smarrito, comunicando per esempio il proprio indirizzo per la restituzione
- Possibilità di impostare una password, da remoto, in maniera tale da bloccare l’accesso ai file e ai dati sensibili
- Possibilità di eliminare completamente qualsiasi tipo di contenuto del nostro dispositivo
Leggi o Aggiungi Commenti