Al D8 si parlò molto di OnLive, un sistema di distribuzione videogiochi on demand che non solo prometteva di unificare tutte le piattaforme di gioco fornendo un servizio simile al cloud-computing applicato al gioco completamente renderizzato e memorizzato on line, ma offriva anche il pieno supporto e compatibilità all’iOS 4 per iPhone e iPad. Adesso all’E3 sono stati svelati tantissimi nuovi dettagli e le date di rilascio!
OnLive è un servizio di gaming on demand che promette di cambiare radicalmente il futuro del settore videoludico. Tramite questa piattaforma online sarà possibile utilizzare il proprio computer, il proprio dispositivo mobile o il proprio televisore per giocare numerosi titoli presenti sui server OnLive senza il minimo bisogno di un computer dalle performance elevate.
All’E3 è stata svelata la data di lancio di questo nuovo servizio. Sarà il 17 Giugno ed avremo accesso a ben 23 giochi sin dal lancio di questa piattaforma. Potremo quindi giocare online, avviando i giochi veri e propri su server esterni e visualizzando il tutto in tempo reale sui nostro iPhone ed iPad. Tra i vari titoli troviamo Asassin’s Creed II, Dragon Age: Origins, e Just Cause 2, mentre la lista completa la trovate qui.
Il servizio, all’inizio, sembra essere riservato soltanto all’America. Sarà gratuito l’accesso a tutti i giochi per il primo anno grazie ad una partnership con AT&T e l’utente dovrà pagare soltanto una sottoscrizione mensile di 5$.
Il destino dei giochi sui nostri dispositivi portatili sta per cambiare in maniera assolutamente radicale. Vi terremo aggiornati per capire al massimo questo sistema e raccoglierne i frutti.
Leggi o Aggiungi Commenti