Una cosa che manca all’iPhone rispetto ad altri Smartphone è sicuramente la possibilità di avere un’applicazione per la gestione dei file e dei documenti. Come abbiamo visto diverse settimane fa, questa lacuna sarà colmata da Quickoffice che lancerà una piccola suite di programmi composti da Quicksheet (excel) Quickword (ms word) e Quickpoint (powerpoint). Le tre applicazioni saranno disponibili in due modalità: la prima, gratuita, nella quale potremo soltanto aprire e leggere i file, e la seconda, a pagamento, che ci consentirà anche di creare e di modificare questi stessi file. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 7,99€ ciascuna, ma sarà previsto un piccolo “sconto” nel caso in cui decidiate di acquistarle tutte e tre nello stesso momento.
Durante il CTIA Wireless Conference di SanFrancisco inoltre, gli stessi sviluppatori di QuickOffice hanno annunciato una nuova applicazione, “MobileFiles” che ci permetterà di visualizzare gli allegati delle email separatamente dall’applicazione nativa, e quindi di modificarli qualora fossimo forniti di una delle tre applicazioni sopra descritte.
Ci permetterà anche di visualizzare i file di Google Documents e di Box.net e sarà disponibile gratuitamente nell’AppStore a partire da Novembre.
[Fonte]
Leggi o Aggiungi Commenti