A quanto sembra che Apple si sia dimenticata di inserire un dato importante nelle specifiche ufficiali del nuovo iPhone 4, ovvero che può funzionare su 5 bande diverse e non 4 da quanto viene riportato.
Il nuovo smartphone di Apple è un penta-band e può funzionare senza problemi su 5 frequenze differenti e non 4 da quanto è stato dichiarato. Nelle specifiche tecniche che trovate qui, vengono riportate solo 4 frequenze, ovvero 850, 900, 1900 e 2100 MHz, ma stando alla registrazione di Steve Jobs presso la FCC, la Federal Communication Commission, emerge anche il supporto per la quinta frequenza a 800MHz.
Al momento quindi non si sa perchè Apple non abbia voluto dichiarare queste informazioni, anche perchè l’unico terminale al mondo, escluso il nuovo modello di iPhone, a supportare le cinque frequenze è il Nokia N8. La frequenza 800MHz viene attualmente utilizzata da alcuni operatori in Giappone, e presto dovrebbe venire utilizzata anche in alcuni paesi europei; il tutto potrebbe far incrementare il valore dell’investimento in iPhone.
Via | Macitynet
Leggi o Aggiungi Commenti