E’ partito il Worldcup Waze, un nuovo contest in cui vengono messi in palio 3 iPad! Come nella gara della coppa mondiale di calcio, il team di Waze ha pensato ad una battaglia epica, paese contro paese, per vedere chi arriverà in cima. L’ultimo paese che rimarrà in piedi, non solo otterrà tutta la gloria, ma tre fortunati utenti di quel paese riceveranno anche un nuovissimo iPad!
Ecco come funziona – il Worldcup Waze sta tutto nel cercare di raccogliere più goodies a forma di palloni da calcio possibili per vincere. E’ simile alla struttura FIFA, voi ragazzi sarete i concorrenti del vostro paese, in stile torneo classico, in diverse fasi del gioco. Tutti i paesi avranno diritto a partecipare (al momento ci sono wazers di oltre 100 paesi!), e l’11 giugno, insieme al mondiale di calcio originale, li svolgeremo insieme. I goodies a forma di palloni da calcio saranno distribuiti in tutta la mappa e la maggior parte dei paesi che raccoglieranno il maggior numero di goodies a forma di palloni da calcio saranno quelli che passeranno al turno successivo.
Ecco il programma (4 fasi):
- 11 Giugno – Il concorso ha inizio.
- 26 Giugno – solo 16 paesi passeranno al turno successivo.
- 4 Luglio – solo 4 paesi passeranno al turno successivo.
- 11 Luglio – Il concorso si conclude alla mezzanotte (GMT) – il paese vincente e i vincitori dell’iPad saranno annunciati entro 24-48 ore (il tempo di convalidare i risultati).
Si noti che in ogni fase di gioco, verranno aggiornate le strade e i goodies a forma di palloni da calcio dei paesi per ricominciare tutta la raccolta, da zero, così ognuno avrà una buona possibilità se si è ancora in gioco. I goodies a forma di pallone da calcio saranno aggiornati alla fine della giornata alle date sopra indicate, provvederemo anche ad eliminare le palle da calcio dalle strade dei paesi che non sono più in gara.
E per quanto riguarda la vincita degli iPad, si è speso molto tempo cercando di rendere la competizione il più equo possibile e come molti di voi hanno suggerito in passato, è cambiata la meccanica generale di vincita del concorso, passando ad un sistema di lotteria . Ora, ogni partecipante della nazione vincente ha una probabilità di vincita che è proporzionale al numero di oggetti in strada che ha raccolto in tutto l’intero concorso, quindi esci e cerca di raggiungere piu gente possibile!
Per quelli interessati al funzionamento tecnico del concorso, in termini di distribuzione stradale dei goodies, il team di Waze scrive: “stiamo usando un calcolo che prende in considerazione il numero di utenti attivi di un paese (negli ultimi due mesi), la densità dei segmenti stradali e le dimensioni del paese, quindi questo dovrebbe equiparare tutti i paesi a competere, più o meno, ugualmente. Inoltre, un altro modo di equalizzazione del concorso, è il calcolo degli acconti, che in ogni fase del concorso si baserà sui goodies totali raccolti dalle squadre di ciascun paese (cioè i primi 11 che hanno raccolto di più) – ma per quelli di voi che raccoglieranno molto poco, non scoraggiatevi – anche questi pochi vi basteranno a rimanere in corsa per la lotteria dell’iPad qualora sarebbe il vostro paese a vincere!”
Tutti i paesi top verranno aggiornati su base giornaliera o durante il giorno via Twitter, quindi assicuratevi di seguire @waze
Leggi o Aggiungi Commenti